10 FAV 2021 SHOES

Di Frensiliu 

19 marzo 2021

Eytys Rei Slip-ons

Rei Slip-ons di Eytys è ispirata alla scarpa da kung-fu “Fugu”. La tomaia minimal è supportata da una suola fuori dal comune che rappresenta un perfetto accordo tra comodità e originalità.

Classic Double Sole Light by Sinobi

Sinobi nasce come marchio di scarpe ortopediche con un’estetica fuori dal comune. L’ultima campagna “Oxygen Mask” ha messo in luce delle infradito che uniscono salute e moda. Il design minimalista dai colori pastello è supportato da una curiosa suola rialzata che struttura la scarpa.

Puffy Rondo Slippers by Proenza Schouler ​

Il giusto mix tra stile e comfort è rappresentato dalle nuove Puffy Rondo Slippers di Proenza Schouler. L’attraente silhoutte chunky rende ironica la scarpa, perfetta da indossare sia con la tuta che con i pantaloni.

Sandali Wedge by Bottega Veneta

Impossibile non innamorarsi dei nuovi sandali Wedge di Bottega Veneta. La silhouette curvilinea dalla punta rialzata è ricoperta con intrecci in cotone super estivi. Un sandalo super contemporaneo che rappresenta un’eccellenza del Made in Italy.

Very Slimy Feet by Avav Firenze

Very Slimy Feet sono degli stivali creati dal brand fiorentino Avavav. Il marchio si caratterizza per la realizzazione di oggetti iperrealistici che in questo caso hanno trovato forma in una calzatura dai connotati mostruosi. Le scarpe di Avavav sono prodotte artigianalmente e quindi realizzate in edizione limitata.

Traktori by CamperLab

Traktori di Camper Lab è conosciuta già da un po’, ma rimane la scarpa perfetta per la vita di tutti i giorni. Sofisticata ed ironica, è disponibile in tantissimi colori che rispecchiano l’umorismo di CamperLab.

Heart Throb Boots by Zig Zag Goods

Gli ultimi stivali di Zig Zag Goods sono pura arte indossabile. Il brand ha realizzato una serie di capi e calzature eclettiche dipinte a mano, che non possono mancare nella tua collezione.

Marni Slippers

Il must have di questa stagione sono sicuramente i mules. L’interpretazione di Marni è letteralmente esplosa sui social immortalando un sabot ricoperto di pelliccia, proposto in tre versioni di colore: fuxia, nero e verde.

Melissa x Lazy Oaf

Una delle collaborazioni più attese di questa primavera 2021 è sicuramente quella tra Melissa e Lazy Oaf. L’unione dei due brand ha dato vita a dei sandali vegani dall’estetica eccentrica pop ispirata agli anni 90.

UGG Fluffy Sugar Sandals

Creati da materiali d’origine vegetale, i pelosissimi Fluffy Sugar Sandals sono una rielaborazione del modello Fluff di UGG. Le fibre di cellulosa provengono dalle piantagioni sostenibili di eucalipto e la comodità è garantita dalla morbidissima suola derivata da canna da zucchero rinnovabile.

Testo di Francesca Flavia Roson – Frensiliu su IG