MTOF È MAGLIA. MTOF È MAGIA

MTOF nasce nel 2017 a Valeggio sul Micio dalla mente di Mario Foroni e di Paola Titoni. Rappresenta tutte le caratteristiche fondanti del Made in Italy: artigianalità, qualità, stile e buon gusto.

A CONVO WITH PLASTICPECO

One in two billion nights
it’s my eyes
One in two billionth of the waves
it’s my teardrops
One in two billionth of the wind
it’s my breath
One in two billionth of me
is it still me?

One in two billionth of the light
it’s my loneliness
covering the land
calling to you

TRAFFICO

“Il Traffico porta al movimento, è un flusso, un fermento. Qualcosa a cui siamo abituati e di cui non possiamo fare a meno”.

NOEMI CANTARERO

Fin da bambina sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e degli accessori e, fin da quando io riesca a ricordare, ho sempre sognato di studiare a Milano. Così, subito dopo la maturità arrivata nel 2012, non ho avuto alcun dubbio e mi sono trasferita nel capoluogo della moda per studiare Fashion Design.

METONYMIA – MARTINA AMORUSO

Il vagare umano, sconnesso e apparentemente senza senso, è dettato dalla ricerca del proprio significato all’interno di questo caos calmo: stiamo tutti cercando qualcosa.

JUNK

Everything we own – at some point will be junk

MFW STREET BY FEDERICA GIANGREGORIO

La settimana della moda di Milano è finita. Per fortuna ci rimane qualche fotografia di Federica Livia Giangregorio, che ricorda i trend ed i colori di una fashion week che pare essere tornata alla normalità.

VIRILI

Da oggi è possibile preordinare le scarpe Virili: una rivoluzione concettuale e sostenibile.

FROY

Froy è il brand italiano che pone al centro della sua sua filosofia il progetto sostenibile di Arman Avetikyan, fondatrice e designer del marchio di origine russa. Il suo percorso accademico, a metà tra la Russia e l’Italia, è la base culturale dei principi con cui vengono pensati e successivamente creati i capi.

I WAS A MANNEQUIN

I WAS A MANNEQUIN Di Puke Crew 22 luglio 2021 PHOTOGRAPHER – Francesco Confalone ART DIRECTOR – Bianca Montefinese MODEL – Alessandra Armenise – Moi Models STYLIST – Noemi Soloperto HAIR STYLIST – Alessandro D’onofrio MUA – Diletta Maldarella PHOTO ASSISTANT – Vito Lauciello FASHION ASSISTANT – Edilia Lo Re HAIR ASSISTANT – Grazia Bonasia […]

SURESH SERAFINI

Guardare oltre: Suresh Serafini fotografa momenti di vita quotidiana sia con il telefono, sia con la macchina fotografica ricercando sempre frammenti anticonvenzionali. 

Innamorati a Milano

G come Gentile: “Innamorati a Milano” è il nome della nuova collezione del designer Gioacchino Gentile, fondatore del brand Gentile Milano.

Nove arriva da Saturno

Saturno è l’EP di debutto di Nove, seguito dei singoli precedenti Vocabolario e Numeri Pari. Entriamo finalmente nel mondo elettronico, ossessivo e ironico-romantico della cantautrice ligure.

LENA A.

È uscito venerdì 7 maggio 2021 per Uma Records e in distribuzione Sony Music il primo album di Lena A. dal titolo Nuove Stanze. Un nuovo capitolo definitivo per la cantautrice napoletana che rinnova ancora una volta la sua collaborazione con il produttore Giovanni Carnazza.

10 FAV 2021 BAGS

10 FAV 2021 MINIBAGS Di Frensiliu  20 Maggio 2021 Short celeste by Medea Medea Short riecheggia la forma di una piccola borsa di carta, chiusura magnetica e strap aggiuntivo ci invitano a portarla con noi. Bow Bag by For Bitches Forma perfetta e packaging irresistibile contraddistinguono la Bow Bag di for Bitches, accessorio adorabile per […]

MOMBAO

Esce oggi mercoledì 5 maggio 2021 Fresh Silk, il nuovo singolo del duo di stanza a Milano

MEAZZA

Ciao Meazza,
caspita hai un nome importante: come lo stadio!

dolcesenza

Vi presento Dolcesenza, un progetto nato dalla giovane creativa Clara Casale, studentessa in Fashion Marketing allo IED di Milano. Spinta dalla sua passione per la moda da archivio e il second-hand, Clara ha deciso di aprire il suo negozio su Depop, affiancato dalla pagina Instagram.

INARTE.TEO

inarte.teo è la storia delle periferie romane, è l’adolescenza di chi alza lo sguardo e vede le case popolari, lo abbassa e vede il feed di instagram.

EMAILING WITH NAVIGLIO MILANO

Naviglio Milano è uno dei più promettenti brand di outwear sul mercato: sartoriali e Made in Italy, i capispalla disegnati da Alessio Aramini sono un onirico ricordo dell’infanzia e dei nonni.

KUBLAI

Un album di esordio convincente. Non per tutti, ma questo è un suo punto di forza.

SuXmario

“Certi amori non finiscono / fanno giri immensi e poi ritornano” diceva Antonello Venditti in Amici Mai, uno dei suoi pezzi più conosciuti. Ecco, non è il caso di Lorenzo Vizzini.

Reamerei

Il brand cento per cento fatto in Italia che ha reinterpretato i canoni classici e li ha tradotti in abiti sartoriali è Reamerei: ci si può vestire di miti, soprattutto quello dell’androgino.

LYRE

E’ un mondo complesso quello di Lyre, al secolo Serena Brindisi, nel quale ombre e flash si susseguono per dare vita a Queer Beauties, Ep di debutto per Pitch The Noise Records.

THE AMERICAN GIRL

In The American Girl surrealismo e “kitsch vibes” americane si intersecano nella fotografia e nello styling. L’idea di Eleonora Maltese ed Adriano Truscello è quella di mostrare Ida Volmer nelle vesti di una donna forte che lotta per i suoi diritti e apprezza la vita.

GENTILE

Gioacchino Gentile è un fashion designer pugliese con una forte passione verso la moda, il bello e il vintage. Il
brand Gentile nasce nel settembre del 2020 dal risultato della creazione di una pagina Instagram dove si dilettava
a pubblicare contenuti visivi fashion.

CONFLICT OF EGO

Il fashion femminista: un brand
di abbigliamento consapevole per tutti gli stili

CHRISTIAN KONDIC

Classe 96, nato nella provincia milanese, di origini croate, Christian è all’ultimo anno magistrale di Design al Politecnico di Milano. Considera la comunicazione visiva un modo efficace di comunicare, una forma istantanea che permette di trasmettere sensazioni senza l’uso di parole. Attraverso il disegno è sempre riuscito ad esprimersi, sin da bambino, in maniera più spontanea rispetto alla scrittura, che lo mette parecchio a disagio.
Su Instagram si è definito artista ma “in chiave ironica essendo una definizione piuttosto vaga e che non mi rappresenta al 100%”.

Si è avvicinato al mondo della fotografia all’incirca quattro anni fa senza troppe pretese. Ha iniziato a sperimentare con “una macchinetta analogica da quattro soldi trovata ad un mercatino dell’usato” spinto dall’interesse nato dopo varie collaborazioni e chiacchiere con due suoi amici video maker.
Così la fotografia è diventata per Christian Kondic il suo modo di comunicare, uno strumento che gli permette di esprimere concetti che difficilmente riesce a esplicare a parole. Poi con l’utilizzo dei social si è reso conto che i suoi scatti generavano interesse e ha capito che il suo lavoro poteva avere un senso, oltre che per se stesso, anche per altre persone

EMAILING WITH ADELASIA

Adelasia è un’artista tout court, ha pubblicato da poco il suo disco d’esordio 2021 e da qualche giorno un suo featuring è online su tutte le piattaforme digitali. È alta, ha i capelli castani a caschetto, comunica su Instagram attraverso selfie storie in cui sorride sempre.
La sua musica è un viaggio dentro di sé, anche per chi l’ascolta.
Abbiamo scambiato delle e-mail: la conversazione, non unilaterale, ci ha permesso di conoscerci meglio e di riflettere lucidamente sulla nostra generazione, di parlare della musica e di quanto questa possa essere una salvezza nei momenti di difficoltà – non è una frase fatta -.

FABIO CATANZARO

“Qualsiasi ornamento decorativo dell’architettura, oltre che i dettagli, è ciò che più mi affascina.”

Fabio è un fotografo veneziano che concentra la sua pratica artistica nella fotografia d’architettura e minimalista.

Giulia Gabbana

Durante un uggioso pomeriggio Giulia Gabbana si è raccontata: talentuosa make-up artist e hairstylist milanese attraverso i suoi lavori cerca sempre di raggiungere un’emozione. Se non emoziona, non è arte.

INTERVISTA A CLARA MELCHIORRE

Clara Melchiorre è una giovane talentuosa fotografa.

Nei suoi scatti mette in relazione la figura umana con lo spazio e lo fa con eterea delicatezza, restituendo delle immagini esteticamente equilibrate e uniche.

ACIDALATTE

ACIDALATTE ti teletrasporta davanti alla TV con una tazza di latte e Nesquik
in mano, sognando di diventare a 13 anni come Lizzie McGuire,.

VIA MAZZINI, 36

“La sensazione è quella di urlarsi dentro, riempirsi di rumore. Fuori, nessuno sembra sentire.”

NYMPHS I

Ninfe che abitano il mare, ninfe che con i loro corpi leggeri e fluttuanti si aggirano tra i fondali.

Malcostume

La strega di Blair e Wanna Marchi hanno qualcosa in comune: sono entrambe reinterpretate nell’ultima collezione
di Francesca Flavia Roson.

ZATEBE

“Un momento per favore! Questa è la story about nema problema but where are you from? From I palazzi brutalist ! Ok I’m fool for you e sempre solo amore.